Pastorale giovanile e vocazionale

Cerca nel sito

Ultime notizie

Venerdì, 15 Aprile 2016 18:32

Pastorale Giovanile e Vocazionale

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

In forza della vocazione cristiana e per l’appartenenza alla Famiglia religiosa fondata dalla beata Antonia Maria Verna, siamo chiamate ad annunciare il Vangelo di Cristo a tutti e ad accompagnare, in un cammino di maturazione umana e cristiana, coloro che sono alla ricerca della Verità e del senso profondo della vita.

Nello spirito evangelico, ci impegniamo a promuovere una pastorale giovanile e vocazionale che esprima il nostro carisma:

  • “sempre a gratis” come Maria, icona della disponibilità totale e gratuita;
  • “massime coi poveri” insieme a Cristo crocifisso che da ricco spogliò se stesso;
  • “per la vita del mondo” come Cristo che si fa pane di vita nell’Eucaristia.

Il nostro inserimento nella scuola, nella parrocchia e nella diocesi ha l’obiettivo di proporre percorsi di evangelizzazione per le diverse fasce di età attraverso l’educazione,  la catechesi, l’attività di oratorio e le varie realtà di animazione di gruppo e di preghiera. Accompagniamo in particolare i giovani  che sono alla ricerca della loro vocazione nella Chiesa.

Nel cuore della missione SCIC c’è una preoccupazione fondamentale: l’educazione delle giovani, la loro formazione umana e cristiana perché ognuna scopra in sé il dono di Dio per viverlo in pienezza nel quotidiano.

Lo spazio di un incontro fiducioso che apre alla speranza e alla vita è il luogo privilegiato di crescita e di formazione. Lo si sperimenta dove una suora offre il proprio tempo nella scuola, nell’oratorio, nella parrocchia, nella preghiera condivisa, nella catechesi, nei campi scuola, nel volontariato… ovunque  la Suora d’Ivrea è presente.


 
 

 


Photo gallery

Letto 912 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Maggio 2016 23:08
Altro in questa categoria: Giovani in missione »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Contatti

Suore di Carità
dell'Immacolata Concezione di Ivrea

Curia Generalizia

Via della Renella, 85 - 00153 ROMA
Tel. 06 5818145 - Fax 06 5818319 
Email: scicivrea@scicivrea.it

TWITTER

Papa Francesco
Abbiamo sempre tanto bisogno di riscoprire l’amore e la misericordia del Signore per sviluppare la familiarità con Dio.
Papa Francesco
Prego per tutte le vittime degli attentati di questi giorni. La violenza cieca del terrorismo non trovi più spazio nel mondo.
Follow Papa Francesco on Twitter

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai le ultime news e i contenuti aggiornati del nostro sito web. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.