News

Cerca nel sito

banner NEWS

Ultime notizie

Estate… per riallacciare la comunicazione con Dio!

Domenica, 14 Aprile 2019 09:35

Estate: un tempo per riposare, per partire, per vedere luoghi nuovi… Ma anche un’occasione per ri-mettersi in cammino ed un’opportunità per riallacciare la comunicazione con Dio!

È quanto ti proponiamo con la proposta di un mini-pellegrinaggio, dove il mini sta per il tempo richiesto per percorrerlo, giusto un weeek-end, dal 25 al 28 luglio.

Ecuador: Settimana Missionaria dei Bambini

Mercoledì, 03 Aprile 2019 08:29

Per il terzo anno consecutivo,  nella nostra comunità di Julio Moreno Espinoza (Ecuador), abbiamo celebrato la settimana dell’infanzia missionaria, dal 24 al 30 marzo. Hanno partecipato circa 50 bambini dai diversi villaggi. Le suore, in collaborazione con il gruppo degli adolescenti “Missionari di Gesù”, hanno preparato e vissuto questa settimana con passione e tanto amore, sotto lo sguardo di Madre Antonia.

La nostra comunitá, ha una speciale attenzione e cura nell’educazione dei bambini. Viviamo in una realtá dove i valori cristiani, morali e della famiglia sembrano non contare, per questo ci dedichiamo a tempo pieno ai bambini e agli adolescenti. Questa settimana é stata, per tutti, piccoli e grandi molto bella, perché i bambini ci avvicinano al “Paradiso” con la loro semplicitá e gioia.

Kila siku every day ogni giorno

Martedì, 19 Marzo 2019 16:14

14 Febbraio. Festa degli innamorati. Festa dei sognatori. Festa della gioia. Festa di chi, come noi figlie di Madre Antonia e l'Associazione Solidali nel mondo, desidera amare soprattutto i piccoli, i poveri, gli ultimi che poi sono i primi nel Regno dei cieli. In questa giornata che parla d'amore, a Kawe, popolosissimo quartiere di Dar es Salaam, è stato inaugurato il Centro di Riabilitazione per bimbi disabili, alla presenza della Ministra alla Salute Dott. Ummy Mwalimu, dell'Ambasciatore italiano in Tanzania Roberto Mengoni, del Presidente di Solidali nel mondo e delle sorelle di Kawe...  https://vimeo.com/325228123

Karibuni wote kila siku!

Ancora poco

Domenica, 03 Febbraio 2019 15:42

Fervono i preparativi per le Prime Professioni Religiose... Segnatevi gli appuntamenti, che vi consentiranno di fare un "santo viaggio":

domenica 10 febbraio a Ghbelh (Libano), ore 10.00: prima professione religiosa di Maya Ziadeh.

17 febbraio a Nazareth (Israele), ore 10.00: prima professione religiosa di Rawan Danial. Alle ore 18.00, invece, a Nuevo Laredo (Messico), prima professione religiosa di Genesis Alejandra De La Rosa Arriaga e Flor Del Rocio Martinez Cardenas.

Ti aspettiamo! Tieniti aggiornato/a!

GIOVANI = MISSIONE

Giovedì, 17 Gennaio 2019 16:37

Giovani= missione... Sì perchè, come dice Papa Francesco, "Io sono una missione", ogni uomo e donna, ogni giovane è missionario. L'importante è scoprire, camminando che tipo di missione sono io. Se vuoi metterti in cammino per scoprire la tua missione, facendo esperienza di missione, allora segnati questi due appuntamenti: Roma 24 gennaio 2019; Moiano (NA) 27 gennaio 2019. Vuoi saperne di più? Contattaci! Karibu sana.... We are waiting 4u!

come se vedessero l'invisibile

Mercoledì, 02 Gennaio 2019 17:27

Come se vedessero l’invisibile

E’ il titolo -tratto dall’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, n°150- del Convegno Nazionale di Pastorale vocazionale, che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 gennaio. Vi partecipiamo anche noi, per ribadire il nostro impegno per i giovani e con i giovani, affinché ognuno possa scoprire la propria strada nella vita e nella Chiesa. Tre giorni per vedere l’invisibile, guardare la realtà, riconoscere la santità e scegliere il futuro… Noi ci siamo! Noi ci stiamo!

Gaudete! Nuova Provincia Immacolata dei Miracoli

Martedì, 18 Dicembre 2018 07:39

E’ la terza domenica di Avvento, domenica della GIOIA ed inizio della Santa Novena di Natale! Per noi figlie di Madre Antonia, la gioia celebrata nella Liturgia è ancora più forte e viva con l’evento dell’ingresso ufficiale della Superiora Provinciale della nuova Provincia italiana Immacolata dei Miracoli. Padre Sergio, il celebrante, invita ad accogliere la Gioia del Vangelo nella nostra vita, per poi esserne testimoni. Questo messaggio è rivolto in modo tutto particolare alla nuova "squadra", chiamata a lavorare insieme nella gioia, per il bene di tutte: sr. Anna Mastropasqua, sr. Grazia Dicorato, sr. Ines Polacchini, sr. Simona Santoro, sr. Antonella Scalco, sr. Lucia Parisi.  Madre Raffaella esorta tutte le sorelle della nuova Provincia italiana a vivere la gioia, anche se il momento non è facile. Sr. Anna, invece, sulla scia del Vangelo odierno, si chiede e ci chiede: “Che cosa dobbiamo fare?” Dobbiamo fare come Giovanni: farsi da parte per fare spazio a Gesù. Noi, continua sr. Anna, siamo eredi del carisma ed abbiamo la responsabilità di trasmetterlo alle nuove generazioni, come ci esorta Papa Francesco. La Provincia italiana ora è fatta, bisogna fare “le italiane”, ossia dobbiamo noi sentirci una cosa sola e camminare insieme in spirito di comunione.

 

8 dicembre: il giorno del SI'

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 20:57

8 dicembre: Festa dell’Immacolata, giorno luminosissimo in cui la Chiesa fa memoria del SI' di Dio a Maria, l’Amata che si è fatta tutta amore accogliendo Gesù dentro di sé, rispondendo con il suo personale Sì al progetto di Dio su di lei. Il mistero dell’Immacolata Concezione di Maria, mistero di grazia e di benevolenza, ha ispirato Madre Antonia e continua ad ispirare noi tutti membri della Famiglia Verniana. In questo giorno solennissimo, “Sì” è la parola che risuona nelle nostre comunità e nei gruppi dei Laici Verniani che rinnovano le loro promesse, nella Parrocchia di Veyula, dove dieci sorelle fanno la loro Prima Professione religiosa e nella Basilica di S. Maria in Trastevere, dove sr. Angela, sr. Eliza, sr. Leticia, sr. Marcelina e sr. Stella dicono a Dio il loro Sì per sempre. 8 dicembre: Festa dell’Immacolata, festa del Sì.

Pagina 1 di 9

Contatti

Suore di Carità
dell'Immacolata Concezione di Ivrea

Curia Generalizia

Via della Renella, 85 - 00153 ROMA
Tel. 06 5818145 - Fax 06 5818319 
Email: scicivrea@scicivrea.it

TWITTER

Papa Francesco
Guarda le braccia aperte di Cristo crocifisso, lasciati salvare da Lui. Contempla il suo sangue versato per amore e… https://t.co/MjLSxi1nJJ
Papa Francesco
Nell’Eucaristia incontri Gesù realmente, condividi la sua vita, senti il suo amore; lì puoi sperimentare che la sua… https://t.co/FlAGNFG4zb
Follow Papa Francesco on Twitter

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai le ultime news e i contenuti aggiornati del nostro sito web. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.