Stampa questa pagina
Venerdì, 15 Aprile 2016 18:47

Ubuntu: io sono perchè noi siamo: Giovani in missione

Vota questo articolo
(2 Voti)

 

Giovani come tanti, con il cuore grande, lo sguardo aperto, un desiderio profondo di condividere, confrontarsi, donare, ricevere, imparare, camminare in cordata con giovani di altre culture e terre, di altre lingue e tradizioni.
Sono come tutti i giovani con tanti ideali, tanti progetti e sogni, un po’ timorosi ma … con il coraggio di realizzare qualcosa: lasciare il proprio piccolo mondo, rinunciando anche alle vacanze, per entrare nel mondo di altri in punta di piedi, ricevendo più che dando, ascoltando e parlando con l’unica lingua che ci fa fratelli nel mondo: l’amore gratuito di chi si pone accanto.

Nella solidarietà si costruisce un mondo diverso: in Libano, Tanzania, Kenya, Argentina, Messico è possibile. C’è sempre qualcuno che accoglie e accompagna, non in un turismo missionario, ma in un’esperienza di vita che sveglia e forse riesce a lasciare un segno, grazie al sorriso dei più piccoli e ai gesti più semplici e umani. Se vuoi è possibile! È un cammino serio…

Letto 3000 volte Ultima modifica il Domenica, 05 Gennaio 2020 21:03

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.