Dal 20 febbraio al 1° aprile abbiamo vissuto la Grazia della Visita Canonica alla Provincia San Michele Arcangelo...Ve la condividiamo tramite alcune immagini!
Un grazie a tutte le comunità della Congregazione, che hanno partecipato alla staffetta
Cristo è Risorto! E' veramente Risorto! Alleluia! Madre Raffaella augura a tutti gli amici di Madre Antonia una Santa Pasqua di Resurrezione!
Dire sì al Sì: questo è il senso della risposta alla chiamata del Signore… Non solo alla chiamata alla vita religiosa, come per Anna, Pietra, suor Janeth e suor Irene…
Prove di Resurrezione, ossia: Gesù è Risorto ed ecco le prove ... Ed anche... Gesù è risorto e quindi proviamo a risorgere anche noi, nonostante le situazioni difficili.
Madre Raffaella e tutte noi con lei auguriamo a tutti una Pasqua di Resurrezione colma della Pace dono del Risorto. Ne abbiamo tanto bisogno!
E’ rimasta ancora qualche foglia dura attaccata al tronco dell’albero, dopo che l’ascia di ieri senza pietà, ha tagliato con estrema durezza tutti i rami intristiti dal freddo e bagnati di pioggia. Nascosta in un cespuglio quasi ignorata…
E' disponibile on line il nuovo numero della rivista SCIC! Sfoglialo al seguente link: https://www.scicivrea.it/it/archivio-scic/2022-1
Il giorno 8 dicembre 2021, nella Parrocchia di San Giovanni Bosco, a Miyuji, sede della Provincia San Michele Arcangelo, nove sorelle hanno fatto la Professione Perpetua nella Famiglia di Madre…
E' disponibile on line il nuovo numero della rivista SCIC! Sfoglialo al seguente link: https://www.scicivrea.it/it/archivio-scic/2022-1
Pe’ mmare nun ce stanne taverne, recita un antico proverbio napoletano: “in mare non ci sono taverne”, non ci sono punti in cui sostare e riposarsi.Il mare è quello della vita…
Sabato prossimo celebreremo i dieci anni della Beatificazione della “nostra” Madre Antonia e desideriamo fare memoria grata di quel giorno luminosissimo, che ci vide in molti riuniti ad Ivrea per…
Madre Antonia, coerente con l’ispirazione dello Spirito, ha dato la sua vita a Cristo in modo totale e concreto, cogliendo nei segni del suo tempo il bisogno di redenzione dell’umanità, l’urgenza di salvezza dei sofferenti, dei poveri, dei lontani dal Vangelo, la necessità dell’educazione delle giovani.
Si è fatta carico di ogni bisogno perchè la salvezza di Cristo potesse raggiungere ciascuno nella sua situazione.
Ella si è offerta spontaneamente a Dio nella giovinezza, ispirandosi alla Vergine Santissima.
Si è impegnata a porre argine al male dilagante e alla disgregazione dei valori cristiani: l’ardore di carità l’ha spinta a cercarne le cause e i mezzi per farvi fronte.
Ha partecipato all’azione salvifica di Cristo mediante la preghiera, la penitenza, l’esempio della vita, l’attenzione a tutti i bisogni dell’uomo del suo tempo, in particolare dei più dimenticati.
Si è donata senza calcoli sino a farsi tutta a tutti, prendendo sopra di sè le necessità e le tribolazioni dei fratelli. Ha collaborato con le prime compagne impegnandosi a tendere alla perfezione evangelica e a dedicarsi ad un ministero di carità conducendo
una vita umile, povera e semplice [cfr Scic, Progetto di Formazione, pag 10]
Suore di Carità
dell'Immacolata Concezione di Ivrea
Via della Renella, 85 - 00153 ROMA
Tel. 06 5818145 - Fax 06 5818319
Email: scicivrea@scicivrea.it