Stampa questa pagina
Lunedì, 21 Settembre 2015 12:10

Stile di vita di Madre Antonia

Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Madre Antonia, coerente con l’ispirazione dello Spirito, ha dato la sua vita a Cristo in modo totale e concreto, cogliendo nei segni del suo tempo il bisogno di redenzione dell’umanità, l’urgenza di salvezza dei sofferenti, dei poveri, dei lontani dal Vangelo, la necessità dell’educazione delle giovani.

Si è fatta carico di ogni bisogno perchè la salvezza di Cristo potesse raggiungere ciascuno nella sua situazione.

Ella si è offerta spontaneamente a Dio nella giovinezza, ispirandosi alla Vergine Santissima.

Si è impegnata a porre argine al male dilagante e alla disgregazione dei valori cristiani: l’ardore di carità l’ha spinta a cercarne le cause e i mezzi per farvi fronte.

Ha partecipato all’azione salvifica di Cristo mediante la preghiera, la penitenza, l’esempio della vita, l’attenzione a tutti i bisogni dell’uomo del suo tempo, in particolare dei più dimenticati.

Si è donata senza calcoli sino a farsi tutta a tutti, prendendo sopra di sè le necessità e le tribolazioni dei fratelli. Ha collaborato con le prime compagne impegnandosi a tendere alla perfezione evangelica e a dedicarsi ad un ministero di carità conducendo

una vita umile, povera e semplice [cfr Scic, Progetto di Formazione, pag 10]


 

Photo gallery

Letto 3116 volte Ultima modifica il Venerdì, 15 Aprile 2016 11:12

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.