Il Consiglio Generale dell’Associazione Laici Verniani è convocato per le ore 15,00, ora italiana, del giorno 7 Giugno 2025, on line, via Zoom.
La Presidente Generale, oltre alla Vicaria Generale Suor Raffaella, ai Consiglieri Mario Trombetta e Vincenzo Fornace (Italia), Pablo Suarez (Argentina) e Najat Tayeh (Libano), convoca la Tesoriera Generale, signora Anna Bratti. Invita anche Suor Adriana Bock (Superiora della Provincia argentina Nostra Signora di Lujan)
I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
I temi che verranno trattati sono di varia natura:
L’aspetto spirituale
verrà affrontato nell’ormai tradizionale preghiera iniziale, nella quale si invocherà l’Immacolata, protettrice della Famiglia Verniana, e si “renderà grazie” al Signore con una bella e spontanea preghiera di Sua Santità Paolo VI. Inoltre Vincenzo, come richiesto dal Consiglio Generale stesso, approfondirà un tema significativo della Chiesa, nell'anno giubilare.
L’aspetto più gestionale e operativo riguarderà
- La Relazione della Presidente sull’incontro recente on line avuto con le Suore di Riferimento. Questa struttura, recentemente creata, permette di capire più da vicino i problemi o i “successi” o la realtà delle varie Regioni e dei Gruppi locali (anche di quelli geograficamente più difficili da raggiungere)
- Lo stato di avanzamento del nuovo sito associativo in fase di preparazione
- Notizie da parte di Suor Adriana sulla nuova Provincia argentina e da parte di Suor Raffaella sulla Provincia africana San Michele Arcangelo, sulla sua nuova Suora di rifermento e sulla Missione in Uganda di recente apertura
- Informazioni da parte di Mario sulla nuova struttura della Regione Verniana Lombardia-Emilia, dopo l’Assemblea regionale dell’11 maggio 2025 e, da parte della Tesoriera Anna, quale sia stata la risposta alla campagna del mese di maggio per il “contributo associativo” (di vitale importanza ai fini della futura Assemblea Generale).
COME SEMPRE LA FAMIGLIA VERNIANA TUTTA VERRA’ INFORMATA DAL NUMERO DI “ESSERE ED OPERARE” (sarà ben il diciassettesimo!) che riassumerà questo incontro.
Care Suore della Congregazione, Missionarie di Carità e cari Laici Verniani pregate per questo importante momento associativo.