l 25 dicembre scorso, si è aperto, per la Provincia Italiana, un tempo speciale di preparazione al 15° anniversario della Beatificazione della nostra cara Fondatrice, che celebreremo il 2 ottobre 2026.

Dal 9 al 16 gennaio, nella zona “Las Juntas” (villa Tulumba) a nord della città di Córdoba, Argentina, si è svolta la missione dei Giovani Missionari Verniani. Il tema seguito, prendendo spunto dai testi della “Dilexit te” di Papa Leone, è: “Dio con te...sempre!”.

Nel mese di dicembre ho trascorso alcuni giorni a Ghebaleh, in Libano, per una visita fraterna alla comunità, che vive in un Paese estremamente provato, in una situazione precaria dal punto di vista politico, economico e sociale.

Il giorno 7 dicembre 2025, II Domenica di Avvento, vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, a Ivrea abbiamo iniziato il nostro cammino nella nuova comunità, situata nella casetta adiacente al Tempio dell’Immacolata dei Miracoli.

"Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: 
Oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore."
(Lc 2, 10-11)

Dal 12 novembre al 14 dicembre Madre Elena, accompagnata da suor Maria, si è recata in visita alle 15 comunità della Provincia di San Michele Arcangelo in Kenya, Uganda e Tanzania.

Altri articoli …