Missione apostolica

Cerca nel sito

Ultime notizie

Martedì, 04 Agosto 2015 17:07

Missione apostolica

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

La nostra missione nella Chiesa si esprime nella disponibilità piena all’opera della salvezza come Maria che è rimasta accanto a Gesù, perché ogni uomo avesse la vita. Ciò significa che, con lo spirito e il cuore di Madre Antonia, condividiamo le gioie, le speranze, i problemi, le sofferenze, le ansie dell’umanità, e ci rendiamo più intimamente partecipi delle necessità concrete della Chiesa locale in cui siamo inserite.

Ovunque operiamo e qualunque sia il servizio a noi richiesto, annunciamo Cristo e il suo Vangelo di speranza, di povertà, di fraternità e di gioia, anche nella croce e lo testimoniamo con l’azione e la parola anche dove l’annuncio non è ancora giunto e dove il messaggio cristiano sperimenta la divisione.

Con questo spirito gratuito, umile e semplice, assumiamo nella loro attualità le prime regole della Fondatrice che esprimono la sua grande ansia di catechizzare; l’attenzione massime ai poveri e ai bisognosi; l’assoluto distacco e disinteresse da ogni cosa che non sia il Regno di Dio.

Fin dalle origini, la nostra Famiglia religiosa si è aperta alle dimensioni dell’universalità. Ha accolto le sfide del tempo e ha oltrepassato i confini regionali e nazionali.

Le nostre comunità religiose oggi operano nel settore educativo, pastorale e assistenziale in Italia, Albania, Argentina, Israele, Kenya, Libano, Messico, Tanzania, Turchia e USA.



Photo Gallery

Letto 750 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Aprile 2016 16:21

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Contatti

Suore di Carità
dell'Immacolata Concezione di Ivrea

Curia Generalizia

Via della Renella, 85 - 00153 ROMA
Tel. 06 5818145 - Fax 06 5818319 
Email: scicivrea@scicivrea.it

TWITTER

Papa Francesco
Ribadisco la ferma condanna di ogni forma di tortura e invito tutti ad impegnarsi per la sua abolizione e per sostenere vittime e familiari.
Papa Francesco
Ciascuno di noi è prezioso; ciascuno di noi è insostituibile agli occhi di Dio.
Follow Papa Francesco on Twitter

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai le ultime news e i contenuti aggiornati del nostro sito web. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.