News

Cerca nel sito

banner NEWS

Ultime notizie

Ecco la nuova rivista SCIC

Venerdì, 15 Maggio 2020 15:03

Dal momento in cui è stata ufficialmente dichiarata la pandemia, ci siamo ritrovati all'improvviso costretti a cambiare abitudini, stili di vita, calendari e quant'altro rispetto alla meravigliosa vita quotidiana che da più di due mesi non possiamo più permetterci... Come redazione della rivista SCIC, stiamo rispettando la programmazione 2020 con la consegna del materiale da parte di ognuno. I primi due numeri sono stati realizzati e stampati secondo il calendario previsto. Purtroppo in questa fase di lock down, a tutt'oggi, l'emergenza epidemiologica covid-19 non ha permesso il servizio di spedizione postale. Per questa ragione, abbiamo chiesto all'agenzia editoriale VICIS di pubblicare la rivista sul nostro sito in formato pdf in modo da raggiungere tutti i lettori, le comunità, le famiglie, le diocesi, le parrocchie, gli amici e quanti sono legati alla nostra rivista che da quest'anno ha rinnovato la veste grafica.
Allora... lascia tutto e... leggi SCIC! https://www.scicivrea.it/it/archivio-scic/scic-2020-1

Il Discepolo Amato

Martedì, 07 Aprile 2020 13:50

«Sarò grato in eterno a Simon Pietro per quella domanda intrigante. Non avevo in precedenza gran simpatia per lui, a causa di quella sua goffaggine da pescatore che si portava addosso e quel voler essere sempre il primo, ma fu lui, inconsapevolmente, a donarmi un’esperienza di intimità con Te, Gesù, che mi diede forza poi di seguirti “da vicino” fino ai piedi della Croce. Mentre ponevo la domanda sull’identità del traditore, e mi stendevo sul tuo petto per sussurrarti all’orecchio qualcosa e ricevere un segreto, mi fermai un attimo attratto dal suono del tuo cuore.

GIOVANI E MISSIONE

Venerdì, 20 Dicembre 2019 08:07

Udite! Udite! Udite! Dal 27 al 30 dicembre....un quasi fine d'anno alternativo...riflettendo, pregando, condividendo, VIVENDO la missione! Dove? A S. Stefano Arno (Varese). Chi? Il gruppo di Giovani e Missione, giovani (e qualche meno giovane) missionari nel cuore e non solo in quello, che vivono la missione in Italia e all'estero, che si preparano ad un'estate che parte, senza però restare d'inverno. Vuoi saperne di più su questo cammino? Contattaci!

UBUNTU 2019

Domenica, 18 Agosto 2019 20:27

Dal 3 al 13 agosto si è svolta ad Isola Capo Rizzuto l'esperienza missionaria giovani in Italia. Dieci giorni di riflessione, condivisione e servizio/missione, secondo lo stile verniano di gratuità e disponibilità.

MABRUK... CONGRATS...AUGURI

Sabato, 27 Luglio 2019 20:37

View the embedded image gallery online at:
https://www.scicivrea.it/it/news#sigProIdb8bdcc44de

Mabruk in arabo, congrats o congratulation in inglese, auguri in italiano... Ma la sostanza è una sola! Un gruppo di sorelle che, provenienti da diverse parti del mondo, cantano la loro fedeltà a Dio, una fedeltà lunga... una vita!

GIOVANI IN TANZANIA...150 ANNI DOPO

Martedì, 09 Aprile 2019 21:36

La Chiesa per molti aspetti ha bisogno dei giovani, che sono il suo oggi. Io sono giovane e mi impegno a formare i giovani e li vedo impegnati per essere più vicini a Dio e più presenti nella Chiesa, per esempio evangelizzando i fedeli durante il tempo quaresimale, preparando la Via Crucis vivente, per far sì che il Vangelo sia annunziato "con le azioni" e la gente sia poratta a riflettere su Gesù Cristo.

E' Risorto!

Domenica, 21 Aprile 2019 10:25

E' Risorto!

... E noi donne, dal primo mattino di Pasqua, ne siamo le testimoni! Ha iniziato Maria Maddalena e tante altre l' hanno seguita... Fino a

Pagina 1 di 10

Contatti

Suore di Carità
dell'Immacolata Concezione di Ivrea

Curia Generalizia

Via della Renella, 85 - 00153 ROMA
Tel. 06 5818145 - Fax 06 5818319 
Email: scicivrea@scicivrea.it

TWITTER

Papa Francesco
La #preghiera ci libera dagli istinti di violenza ed è uno sguardo rivolto a Dio, perché torni Lui a prendersi cura… https://t.co/ZSVFe3eg40
Follow Papa Francesco on Twitter

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai le ultime news e i contenuti aggiornati del nostro sito web. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.